Guardia di Finanza, a Roma la cerimonia di assunzione del nuovo Comandante  Generale Andrea De Gennaro - Castelli Notizie

Si è tenuta ieri pomeriggio, a Roma, nella splendida cornice della Caserma “Piave” del Comando Generale, la cerimonia di assunzione della carica di Comandante Generale della Guardia di Finanza del Gen. C.A. Andrea De Gennaro.

Laureato in Giurisprudenza, in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e in possesso del Master di 2° livello in “Diritto Tributario Internazionale”, il Gen. C.A. Andrea De Gennaro, nel corso della sua carriera, ha ricoperto incarichi operativi e di Stato Maggiore di primissimo piano, in tutti i settori che caratterizzano l’attività della Guardia di Finanza.

Nel grado di Generale di Corpo d’Armata ha rivestito la carica di Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Comandante dei Reparti Speciali e Comandante Aeronavale Centrale, Comandante Interregionale dell'Italia Centrale e, da ultimo, di Comandante in Seconda del Corpo. È stato, inoltre, Direttore Centrale per i Servizi Antidroga presso il Ministero dell’Interno e Comandante Regionale Toscana.

Insignito del titolo “Corso Superiore di Polizia Tributaria”, ha svolto pluriennale attività di docenza sia presso l’Accademia della Guardia di Finanza che la Scuola di Polizia Tributaria. All’evento hanno presenziato, tra gli altri, il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, il Ministro dell'Interno, On. Matteo Piantedosi, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Giancarlo Giorgetti, Autorità civili e militari e una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri.