Liberati dalle restrizioni", il nuovo libro della Nutrizionista Maria  Antonietta Di Lillo |

Perché il 94% delle diete dimagranti fallisce? Questa è la domanda alla base del libro “Liberati dalle restrizioni”, da poco pubblicato dalla dottoressa Maria Antonietta Di Lillo, giovane Biologa Nutrizionista casertana.


--
Redatto sulla base di anni di esperienza professionale, il libro contiene una attenta analisi degli errori più comuni, dei regimi alimentari restrittivi, falsi miti, mode esotiche ed abitudini solo apparentemente salubri, offrendo soluzioni contro le teorie ingannevoli.
--
“Ho scritto questo libro per far capire che la dieta non deve essere soltanto sinonimo di costrizioni, restrizioni ed in contrasto con la vita sociale – Spiega Mary Di Lillo - In un mondo ampio come quello delle diete, questo è un libro scritto per ridare speranza a tutte quelle persone che hanno sempre vissuto la dieta come qualcosa di negativo, per rendere consapevoli le persone che la dieta non è soltanto rinunce, privazioni o pillole miracolose.

La dieta, invece, è un vero e proprio stile di vita da acquisire. Per vivere comodamente c’è bisogno di uno stile di una dieta comoda che non ti faccia mai sentire sbagliato o giudicato dagli altri”. Con queste parole la dottoressa Di Lillo spiega anche il senso della Komodiet, il marchio da lei inventato.--
--
La presentazione in anteprima del libro si è tenuta sabato 2 dicembre 2023 presso il Grand Hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista (Ce), con la sala gremita ed alcune emblematiche e toccanti testimonianze di sei pazienti che hanno visto cambiare in meglio il proprio stile di vita ed il proprio corpo grazie ai consigli nutrizionali della dottoressa Mary Di Lillo.

Il libro “Liberati dalle restrizioni – Stare a dieta non è mai stato così komodo!”, opera prima di Maria Antonietta Di Lillo, è in vendita esclusivamente su Amazon a questo link. Nelle 427 pagine il libro contiene anche 100 ricette salubri e facili da realizzare.