Oggi, 25 novembre, a Salerno, presso lo storico Salone dei Marmi di Palazzo di Città, si è tenuta la XXIV Giornata della Scuola Medica Salernitana.


Evento composto da due parti. Una di formazione, con relazioni di carattere storico riguardo la Scuola Medica Salernitana e la storia della medicina, e una seconda parte di carattere istituzionale con la premiazione di esponenti della medicina e della cultura Campana del Premio Internazionale Scuola Medica Salernitana e la consegna delle pergamene di Gran Croce.
Quest'anno, fra gli insigniti di tale onorificenza, per essersi distinto nell'ambito del sociale, per aver fondato il "Borgosalus-Villaggio itinerante di educazione al benessere" ed essere sempre stato disponibile per la propria comunità, quella di Borgo di Montoro, troviamo il dott. Massimo De Girolamo. Altri premiati il Prof. Antonio Giordano, premiato per la ricerca scientifica, il prof. Antonio Molfese, premio per la storia della medicina, la prof.ssa Annamaria Colao premio Trotula per la ricerca scientifica, e il noto attore dr. Yari Gugliucci, premio per la cultura.