Il Basile Apartment Club, situato a Caserta, è stata la suggestiva ed elegante location scelta per ospitare la tradizionale cerimonia di passaggio delle consegne dell’Interact Club Caserta Next Generation. Questo sodalizio è composto da ragazzi dai 12 ai 18 anni ed è nato un anno fa grazie alla collaborazione tra i Club Caserta Luigi Vanvitelli e Reggia.

L’evento si è svolto giovedì sera, il 13 luglio, e ha visto la partecipazione di numerosi giovani soci e di diverse autorità rotariane. Tutti si sono riuniti per celebrare il prezioso lavoro svolto da Diego Petrucci, il primo presidente del sodalizio durante il mandato 2022/23, e per dare il benvenuto a Flavia Veronica Marino, che assumerà il ruolo di presidente per il nuovo anno sociale 2023/24.

Questa cerimonia di passaggio delle consegne è un momento importante per gli Interact Club, in quanto segna il cambio di leadership e la continuità del lavoro svolto nell’ambito del servizio alla comunità. Durante l’evento, sono state probabilmente esposte le realizzazioni e le attività svolte nel corso dell’anno, e sono state riconosciute le persone che hanno contribuito al successo del sodalizio.

Il Basile Apartment Club, con la sua atmosfera suggestiva ed elegante, ha fornito lo sfondo perfetto per un’occasione così significativa, offrendo un ambiente adatto a celebrare i risultati ottenuti e a dare il benvenuto alla nuova leadership.

Presente al passaggio del Collare in qualità di ospite speciale, Mariaclara Scialó, Rappresentante Interact Distrettuale (RID).

L’atmosfera dell’evento è stata fin dall’inizio densa di emozione. Petrucci, che ha guidato il Club Caserta Next Generation con passione, impegno e determinazione, realizzando progetti di rilevanza sociale e promuovendo i valori fondamentali dell’Interact, prima di congedarsi ha presentato agli ospiti parte dei service svolti dal Club nell’anno appena trascorso, tutti di grande impatto sul territorio.

Con il tradizionale passaggio del Collare, la presidente Flavia Veronica Marino ha preso la parola per ringraziare Petrucci per il suo lavoro esprimendo la volontà di portare avanti l’eredità di successo del suo predecessore. Ha sottolineato altresì l’importanza della continuità e della collaborazione all’interno del club, impegnandosi a lavorare con tutti per realizzare nuove iniziative che avranno un impatto positivo sulla comunità.

Presenti all’evento Enia Scaglione Presidente del Club Ulisse-Golfo di Napoli per l’a.r 2023/24, accompagnata da un nutrito gruppo di soci tra cui Lara Dimas, giovane portoghese iscritta al programma Rotary Youth Exchange (RYE). Numerose le autorità rotariane che hanno presenziato alla cerimonia: Gianluca Parente, Presidente Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli; Marco Petrucci, delegato distrettuale Interact per la provincia di Caserta nonché delegato Interact per il Club Caserta Luigi Vanvitelli; Sebastiano Parillo, Presidente Rotaract Caserta Reggia; Davide Militerni presidente Rotaract Caserta Luigi Vanvitelli; Filippo Morace, Past President RC Caserta Reggia e delegato Interact per il suo Club; Anna Di Mauro Commissione progetto Ulysse; Filomena Bove, Past President Innerwheel Capua Antica e Nova Caserta.

La serata, caratterizzata da un clima di festa, è stata suggellata anche dall’ingresso di due nuove socie Sofia Morace e Alessia Vallone. A conclusione della cerimonia e dopo il taglio della torta, ha preso la parola la Rappresentante Interact Distrettuale, Scialò elogiando il Club Caserta Next Generation ed incoraggiando i giovanissimi interactiani presenti a continuare ad impegnarsi nel servizio alla comunità. Sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e dell’impegno individuale nel raggiungimento degli obiettivi dell’Interact, si è complimentata con il Direttivo uscente per l’eccellente lavoro svolto, facendo un grande in bocca al lupo al Direttivo entrante.

Il nuovo Direttivo è formato, oltre che dalla presidente Marino , dal Vicepresidente Gaetano Maria Morace, dalla Segretaria Paola Cestari; dal Segretario esecutivo Ludovico Isolda; dal Tesoriere Giovanni Farina e dal Prefetto Jacopo Bernardo. Consiglieri con delega alla pubbliche relazioni Giulia Capasso e Maria Vittoria Piccirillo; Consiglieri: Federica Posillipo e Costantino Sant’Angelo.