Un inno all’altruismo, alla gioia di vivere, all’arte e alla musica: “Vulè bene” è il titolo del nuovo singolo del musicista napoletano Peppe Rienzo, il cui video ufficiale sarà presentato su YouTube MARTEDÌ 11 LUGLIO 2023 ALLE ORE 15.00 e che sarà presente su Spotify e sulle principali piattaforme musicali digitali DA VENERDÌ 14 LUGLIO 2023.

A pochi mesi dall’uscita del singolo “Libertà di pace” (gennaio 2023) e a due anni da “A chi avessa da’ cunto” (scritta e arrangiata con Fabio D’Andrea nel dicembre 2021), il qinquantaquattrenne soul-singer campano si racconta in “Vulè bene”.

“Ho scritto questa canzone perché, provenendo da un passato non facile, ho capito che la rabbia che sentiamo dentro deve confluire in sentimenti positivi. – spiega Rienzo – “Un inno? Un messaggio? ‘Vulè bene’ è una riflessione sulla nostra ‘macchina fisica’, che spesso è solo ‘fisica’ e non attenta a un mondo fatto di sentimenti, di altruismo, di arte e di musica”. La canzone – scritta e arrangiata dallo stesso Peppe Rienzo, che nel brano suona anche le chitarre – vede la presenza di alcuni protagonisti della scena musicale e live italiana: Claudio Romano alla batteria, Roberto De Rosa al basso, Lucky di Blasio alle percussioni, Giosuè Salzillo al pianoforte e ai pad e Alessia Raspaolo ai cori.