Il suono irrompe al Dum Dum Republic. Dopo le tournèe in giro per il mondo, tra nord e sud America, Spagna, Europa, Berlino, Londra, fa tappa al Dum Dum Republic Bosq, artista poliedrico, Dj e producer afrolatin disco funk, polistrumentista, di base a Boston.

Sarà dominatore indiscusso dell’arena che sorge in riva al mare domenica 28 maggio a partire dalle ore 15, alternandosi in consolle con The Rebel, dj e producer romano. Un lungo live set in riva al mare che precede l’inizio dei grandi concerti e il ritorno dell’unico, vero, inimitabile Capitano dell’happy island del Cilento, Mr. Roy Paci, il prossimo 4 giugno.

Benjamin Woods, in arte Bosq, esplora instancabilmente le intersezioni della musica afro-latina con Disco, Funk, Reggae, House e Hip Hop, fondendo ispirazioni Afrobeat, Disco, Jazz, Salsa, stili caraibici, & Soul e altro ancora. La sua musica è ricca di strumentazione dal vivo registrata insieme a elementi elettronici sapientemente cuciti insieme per creare un suono moderno, ricco di un’anima vintage.

Musica che impegno sociale, in difesa delle minoranze, per abbattere discriminazioni e stereotipi: “Essere al servizio di progetti che lavorano per il sociale, per la cultura e per la correttezza economica è fondamentale per le mie convinzioni – afferma Bosq - Cerco di fare il mio meglio e sfruttare parte dell'esperienza che ho. Amore per tutti”.

La sua fama è stata consolidata come membro dei Whiskey Barons, un duo noto per l’abilità di trasformare brani e realizzare remix sorprendenti. Grazie a questa competenza, Bosq ha avuto l'opportunità di creare una serie di remix ufficiali per importanti artisti, tra cui Ray Barretto, Orchestre Poly Rhythmo de Cotonou, Toure Kunda, Poolside, Nickodemus, Rawayana e molti altri. I suoi viaggi musicali l'hanno portato in tournée in tutto il Nord e il Sud America, Europa e Asia, facendolo esibire in rinomati club e festival come Rakastella a Miami, OYA ad Oslo, Boomtown Fair nel Regno Unito e molti altri.

Le piste da ballo e la critica specialistica hanno accolto con favore la sua produzione musicale incredibilmente coerente. Fin dal lancio del suo album di debutto interamente originale, Bosq y Orquesta de Madera (2013, Ubiquity Records), il suo suono è cresciuto nel corso del tempo, senza mai perdere la passione e l'immaginazione con cui affronta ogni nuovo progetto. Il risultato sono stati altri 3 album completi: Celestial Strut (2015, Ubiquity Records), Love & Resistance (2018, Ubiquity Records), Bosq y La Candela All-Stars - San Jose 51 (2016, Candela / Fania Records) registrati interamente a Puerto Rico, e un EP per Soul Clap Records intitolato Tumblalá (2015).

I concerti hanno portato Bosq in Nord e Sud America, Europa e Asia, in club e festival come Rakastella (Miami), OYA (Oslo) e innumerevoli altri. Ha condiviso palchi con artisti del calibro di Joe Claussel, Bobbito, J Rocc e Tony Touch per citarne alcuni. La sua musica è apparsa in film e televisione come The Catch (ABC), You're The Worst (FX), Broad City (Comedy Central) e altri.

Durante queste esperienze, Bosq ha condiviso il palco con prestigiosi artisti come Joe Claussel, Bobbito, J Rocc e Tony Touch, solo per citarne alcuni.Non solo la sua musica ha ottenuto riconoscimenti nel circuito dei club e dei festival, ma è stata anche scelta per far parte delle colonne sonore di film e serie televisive come "The Catch", "You're The Worst", "Broad City" e altri ancora. La capacità creativa e il talento di Bosq continuano a brillare nel panorama musicale, affascinando un pubblico sempre più vasto e catturando l'attenzione di appassionati di ogni genere.

Insieme a lui, ritorna al Dum Dum Republic The Rebel DJ, dj e producer romano, viaggia sulle onde dell'Hip Hop, del Reggae, del Latin, del Funk e della World Music, facendo della contaminazione l'elemento principale dei suoi dj set. Poche parole per descriversi, perché, come dice The Rebel, “I'm just a soul whose intentions are good”, ovvero “sono solo un'anima con buone Intenzioni”. La contaminazione è l'elemento principale dei suoi set. Si è fatto conoscere con alcuni mash up e remix prodotti su vinile per alcune interessanti bootleg label in diverse parti d'Europa, poi con i suoi lavori originali che rilascia sempre più frequentemente sulla sua etichetta DJ's CHOICE.