Fiera del libro di leipzig immagini e fotografie stock ad alta risoluzione  - Alamy

Con l’allestimento di uno stand ed un programma d’autore, l’Italia partecipa alla Fiera del Libro di Lipsia in programma dal 28 al 30 aprile 2023.

La presenza italiana è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, in collaborazione con il  CICI – Centro interdisciplinare di cultura italiana;  ha l’obiettivo di attirare l’attenzione sulla diversità del panorama letterario e culturale italiano nonché sull’importanza del libro quale oggetto di scambio culturale.

La presenza italiana alla Fiera sarà anche l’occasione per scoprire e conoscere le nuove pubblicazioni italiane in lingua tedesca, opere che trattano vari generi – dalla letteratura alla saggistica ai libri per bambini -, oltre che per conoscere scrittori italiani. Durante la Fiera, infatti, saranno presentati una serie di libri italiani, che saranno discussi con i rispettivi autori. Fra questi, “Veronica und der Teufel. La vera storia di un esorcismo” di Fernanda Alfieri;  “Le perfezioni” di Vincenzo Latronico; “Carapax” di Lisa Ginzburg; “Cosa può fare l’Europa – la visione di Erasmo da Rotterdam (1538–1600)” di Lucia Felici.