Palio delle contrade alvignanesi, tutto pronto per l'evento del 25 aprile -  Appia News

Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, le associazioni di Alvignano (Caserta) sono al lavoro per la perfetta riuscita del Palio delle Contrade Alvignanesi del 2024.

L’evento, in programma il prossimo 25 aprile con appuntamento in piazza Notarpaoli alle ore 15, è organizzato con il Comune di Alvignano, grazie al finanziamento regionale del P.O.C. CAMPANIA 2014-2020, ottenuto nell'ambito del progetto "Campania Felix e la Cultura del Convivium" (Linea strategica “Rigenerazione Urbana, Politiche Per Il Turismo E Cultura”).

Anche quest’anno le sette contrade della cittadina dell’Alto Casertano si sfideranno (in costume rigorosamente a tema cinematografico) per conquistare il Labaro del Palio, il prezioso drappo vinto lo scorso anno dalla Contrada del Lupo.

“Riproponiamo in chiave moderna e ludica– spiegano gli organizzatori – le antiche contese tra le contrade alvignanesi. Il successo enorme dello scorso anno, lo spirito di comunità e l’entusiasmo che abbiamo percepito ci ha spinto a riproporre una manifestazione che, siamo certi, con il fondamentale supporto del Comune porterà anche per questa edizione tantissime persone ad Alvignano. Non solo sfilate in costume, ma anche musica, giochi, enogastronomia e tante sorprese per grandi e piccini. Vi aspettiamo tutti il 25 aprile”.