Un nuovo Garante per le persone con disabilità - PMI.it

Mercoledì 20 Marzo 2024 alle ore 17.00 presso la sede del CSV presso l’ex Caserma Sacchi in via San Gennaro a Caserta, il Garante dei Diritti delle Persone con disabilità della Regione Campania, Avv. Paolo Colombo, in collaborazione con il CSV Asso.Vo.Ce. ETS promuove un momento di incontro e di ascolto con le associazioni di volontariato, con le persone con disabilità e le loro famiglie.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del “Giro della Campania e del sociale“, un ciclo di incontri-confronto con le associazioni che si occupano della tematica della diversabilità, organizzato in collaborazione con i CSV della Campania. Dopo Caserta, l’iniziativa farà tappa ad aprile a Benevento, a maggio a Salerno e a giugno a Napoli.

L’incontro è volto a favorire la collaborazione tra le reti sociali e il Garante si propone di conoscere i bisogni dei territori e di raccogliere testimonianze, proposte e proteste da presentare al Consiglio Regionale. Un momento di incontro e di ascolto con le associazioni, con le persone con disabilità e le loro famiglie