AMBIENTE: PULIZIE STRAORDINARIE IN VIALE DELLE INDUSTRIE E IN VIA EDISON -  Comune di Caserta

Il Comune di Caserta ha effettuato una vasta operazione di pulizia straordinaria in Viale delle Industrie e nel primo tratto di Via Edison, in località Lo Uttaro.

L’azione rientra nell’ambito delle attività di contrasto all’abbandono incontrollato di rifiuti ingombranti, speciali e assimilabili agli urbani, portata avanti dal Comune di Caserta attraverso l’Ufficio Ambiente. I mezzi della società incaricata di svolgere il servizio di igiene urbana in città hanno provveduto a rimuovere ogni tipo di rifiuto che è stato lasciato nelle strade di tutta l’area. Sempre nella stessa zona, a breve partiranno anche le operazioni di diserbo, che riguarderanno sia Viale delle Industrie che le arterie circostanti. Per quanto riguarda Via Edison, poi, stanno proseguendo i lavori, così come previsto dall’accordo siglato tra Comune di Caserta e Asi. Si sta procedendo al rifacimento del sistema di pubblica illuminazione, della rete idrica e degli asfalti. Prossimamente, la strada sarà completamente riaperta.

Dopo l’operazione in zona Lo Uttaro, nuove iniziative di pulizia straordinaria sono previste sul territorio di San Leucio, dove, in alcune zone, il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti è purtroppo ricorrente, e in Via Ruta, in prossimità del ponte presente nel tratto compreso tra l’area mercato e la frazione di Casolla.

“Con questa operazione di pulizia straordinaria siamo partiti dalla zona di Viale delle Industrie – ha spiegato il Sindaco, Carlo Marino – e proseguiremo con tutti gli altri quartieri della città. Dobbiamo contrastare con tutte le nostre forze l’odioso fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti, compiuto da irresponsabili che non amano Caserta e che creano un enorme danno ambientale e di immagine all’intera comunità. A breve avremo anche la possibilità, grazie a diverse telecamere piazzate in punti strategici della città, di individuare e successivamente punire i trasgressori, evitando il perdurare di questi comportamenti incivili”.