RISCOSSA DI MADDALONI AL SINDACO: “RIMANE IL NOSTRO SOSTEGNO” – AppiaPolis  – News in Tempo Reale

Tra le tematiche che Riscossa di Maddaloni ha a cuore e studia c’è anche quella dei diritti dei disabili. Tenendo fede a questo compito, il movimento politico ha da poco messo in evidenza la mancanza di rampe d’accesso dedicate a persone con difficoltà deambulatorie nella sede maddalonese dell’Asl di Caserta.

Sono diverse le segnalazioni e le testimonianze dei cittadini raccolte in queste ultime settimane.
Per questo motivo il segretario Franco Roberti, raccogliendo le istanze degli iscritti, ha inoltrato due missive indirizzate rispettivamente al Distretto 13 dell'Asl sedente in Maddaloni alla via Caudina e, contestualmente, all'Asl della direzione provinciale di Caserta.
“Resta inconcepibile come, nell'epoca attuale, - spiega il segretario - l'accesso ad una struttura sanitaria sia interdetto a coloro che, senza se e senza ma, dovrebbero essere i massimi fruitori dei servizi sanitari medesimi. Difatti le persone diversamente abili e/o anziani con evidenti difficoltà deambulatorie, allo stato, non possono accedere nella struttura, poichè questa dotata di scale d'accesso obbiettivamente insormontabili per i fruitori della struttura medesima”.
Ovviamente il movimento politico “Riscossa di Maddaloni” continuerà a seguire la vicenda attendendo risposte concrete da parte degli organi competenti.