ITALIA VIVA - Prima assemblea provinciale del nuovo coordinamento,  ratificate le nomine e programmati i congressi cittadini GUARDA LE FOTO

Una prima assemblea provinciale del nuovo coordinamento molto nutrita dal punto di vista della partecipazione, ma soprattutto vivace e interessante sul piano delle idee e della progettazione. È quella che si è svolta a Caserta stasera (17 novembre).

Tra i tantissimi iscritti non sono mancati consiglieri comunali, assessori, consiglieri provinciali e l’assessore regionale Nicola Caputo: tutti insieme abbiamo delineato le strategie politiche future.

Il primo passo è stato la ratifica dei vicepresidenti (Carmine De Lucia, Simona Fracasso e Mariano Scuotri) e confermato il tesoriere (Pietro Di Bernardo).

Successivamente, oltre a discutere delle dinamiche politiche recenti sia a livello locale sia a livello nazionale, abbiamo programmato la costituzione di una cabina di regia, collegiale, formata da 12 persone, e si è stabilito di agire su aree tematiche / dipartimenti che interessino sanità, disabilità, integrazione, cultura, terzo settore, turismo, sport, enti locali e molto altro.

Sarà riaperto il tesseramento, in modo da arrivare preparati all’avvio dei congressi cittadini, che si terranno nelle città in cui gli iscritti sono numerosi, mentre negli altri sarà nominato un presidente ad interim.

Da parte mia, mi recherò in tutti i 104 Comuni: è fondamentale per noi continuare a radicare il partito nel territorio e incentivare un crescente coinvolgimento tra rappresentanti, base del partito e cittadini, ha concluso Luigia Martino, Presidente Italia Viva provincia di Caserta.