Allerta meteo. Scuole chiuse domani a CASERTA - CasertaCE

Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha emesso un’ordinanza di chiusura, per la giornata di domani, venerdì 3 novembre, delle scuole cittadine pubbliche di ogni ordine e grado compresi gli asili nido comunali, delle scuole non statali, delle scuole e degli istituti privati, eccetto le università.

L’ordinanza si è resa necessaria a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Sala Operativa Regionale Unificata (S.O.R.U.) di Protezione Civile della Regione Campania “per previste condizioni meteorologiche avverse ai fini di protezione civile per il rischio meteo, idrogeologico e idraulico”.

Dalle ore 21 di oggi, giovedì 2 novembre, e fino alle 21 di venerdì 3 novembre, è previsto un livello di allerta (livello di criticità) arancione consistente nei seguenti fenomeni rilevanti:

“venti forti o localmente molto forti prevalentemente sudoccidentali con raffiche, in attenuazione in mattinata; precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, dalla nottata”.

Il Comune di Caserta raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di tenere comportamenti prudenti.