Giovanni Caccamo: età, Sanremo, fidanzata del cantante scoperto da Franco  Battiato | LA NOTIZIA

Giovedì 21 settembre 2023, alle ore 21.00, presso il Palazzo della Cultura “Monte dei Pegni” di Marcianise (Caserta) “Parola Tour” con il cantautore Giovanni Caccamo.

Lo scorso 12 maggio è uscito il Manifesto del cambiamento, edito da Treccani. Il volume, a cura di Giovanni Caccamo, nasce dal concorso di idee Parola ai giovani, in collaborazione con i Musei Vaticani e il MAXXI, lanciato dall’Artista in risposta all’appello dello scrittore Andrea Camilleri, che affidò alle nuove generazioni, l’arduo compito di far partire un nuovo umanesimo. Il progetto, supportato da Banca Ifis (Main partner), Pulsee Luce e Gas e Alessia Zanelli, è motore di un vento di cambiamento salvifico, in contrasto a crisi, conflitti e disgregazione. Cosa cambieresti della società in cui vivi e in che modo? Qual è la tua parola di cambiamento? Queste le due domande poste da Giovanni Caccamo, a cui hanno risposto per iscritto migliaia ragazzi. Ognuno ha scelto una parola di cambiamento ed elaborato un breve trattato che riassuma l’aspetto della società che cambierebbe e le idee concrete per poterlo fare. Il Manifesto del cambiamento ne custodisce sessanta. Durante la serata proiezione documentario e musica. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Giovanni Caccamo (Modica, 8 dicembre 1990) è un cantautore italiano. Scoperto da Franco Battiato, è divenuto noto per aver vinto tra le nuove proposte il Festival di Sanremo 2015 con il brano Ritornerò da te, scritto da lui stesso, e per essere giunto al terzo posto al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Big con il brano Via da qui, cantato insieme a Deborah Iurato.