A CASERTA IL “VIAGGIO AL TESORO” DI VENIVERSO | AppiaPolis - News in Tempo  Reale

VeniVerso, startup che organizza giochi live per le strade delle città, presenta il nuovo Viaggio al Tesoro in programma Venerdì 28 ottobre 2022 a Caserta. Viaggio al Tesoro è un evento notturno che regala pura adrenalina. Un evento atipico giovane e per giovani; un gioco di squadra dinamico e travolgente alla ricerca di luoghi famosi o meno conosciuti, che messi uno dietro l’altro determinano il percorso che condurrà i partecipanti all’ambito tesoro nascosto.

Si partecipa in squadre composte da un minimo di tre ad un massimo di cinque componenti, maggiorenni ed automuniti, con la sola voglia di divertirsi e mettersi alla prova nel pieno rispetto degli altri e delle regole. Durante il viaggio si susseguono giochi di logica, intelligenza, scaltrezza, cultura generale, ma anche giochi rompicapo, giochi artistici e prove fisiche.

Questo evento stracittadino ludico-dinamico è nato più di 10 anni fa da un’idea di Vincenzo Martino, founder e anima di VeniVerso, e si è tenuto frequentemente a Frattamaggiore, Aversa e dintorni. Il passaparola tra i giovani ne ha determinato un discreto successo, fino ad ottenere negli ultimi anni il riconoscimento ufficiale ed il patrocinio dei comuni in cui è stato presentato.

«Credo nei giovani, nella voglia dei ragazzi di vivere esperienze attive che possano distaccarli dal solito divertimento passivo di una sera o dalla moltitudine di avventure video ludiche tra console e smartphone», ha dichiarato Vincenzo Martino, «Con questo evento vogliamo restituire alla nostra generazione un nuovo modo di vivere in prima persona il contatto umano, dopo anni di difficoltà e dipendenza dai social, nel pieno rispetto del prossimo».

L’evento, che si terrà a partire dalle ore 22:00, è patrocinato dal comune di Caserta e supportato da numerosi sponsor. Per iscrivere la propria squadra basta accedere al sito https://www.veniverso.com/viaggioaltesoro ed acquistare il biglietto. Una volta iscritti verranno fornite a tutti i partecipanti le informazioni utili e necessarie per partecipare ad una serata che vi lascerà a bocca aperta!