Festival della vita di Caserta 2016 - Famiglia Cristiana

Domenica 16 ottobre 2022 sarà all’insegna della celebrazione del ventennale della Rosarium Virginis Mariae di San Giovanni Paolo II, con la quale il Papa ha arricchito la sua amata preghiera con i Misteri della Luce, nei quali si contempla la vita pubblica di Gesù.

L’appuntamento domenicale è stato organizzato dal Festival della Vita, progetto culturale promosso dal Centro Culturale San Paolo OdV, presieduto da  ssp e diretto dal dott. Raffaele Mazzarella.

Il Festival della Vita intende fare omaggio di mille corone del Santo Rosario all’ospedale civile di Caserta e a quello di Piedimonte Matese, da donare agli ammalati ed agli operatori sanitari.

La ricca giornata avrà inizio alle ore 9:30 con la celebrazione della Santa Messa presso la Parrocchia Buon Pastore di Caserta, affidata alla guida pastorale di don Michele Della Ventura dove al termine, padre Marco Vianelli, direttore dell’ufficio Nazionale CEI per la Famiglia che celebrerà la Santa Eucaristia, riceverà dal dott. Raffaele Mazzarella, il Premio: “Un amico per la Vita...Mons. Pietro Farina”.

La consegna del Santo Rosario avverrà alle ore 11 presso la Cappella dell’Ospedale di Casera e alle ore 17 presso la Cappella dell’Ospedale di Piedimonte Matese.

Don Ampelio e il dott. Mazzarella ringraziano per la collaborazione i cappellani delle strutture ospedaliere coinvolte: padre Eusebio e Padre George.

per le altre info si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/Festival-Della-VITA-Caserta-275201639205223 e al sito http://www.festivaldellavita.it/ .