Risultati immagini per HEDDI GOODRICH

Caserta non conosce crisi sul fronte dei libri, venduti e scritti. E sopratutto non cala l'attenzione quando si tratta di approfondire temi con autori , editori e quando si tratta di mettersi alla prova attraverso laboratori di scrittura e comunicazione creativa. Lo attestano il proliferare di eventi e di incontri, di circoli dei lettori e appuntamenti che mai deludono le attese degli organizzatori in termini di presenze e consensi. Un pubblico che include anche e sempre più i bambini, con attività e pubblicazioni che fanno rete con genitori e scuola.

E in un panorama così dinamico non poteva mancare la libreria Giunti al Punto ,  riferimento al centro della città della storica casa editrice fiorentina nata nel 1841 e oggi capogruppo del terzo gruppo editoriale italiano.

E per farlo ha puntato sulle sue collaudate arme vincenti: cultura e qualità. Una sfida facile per il marchio che si è aggiudicato nel 2017, per la quinta volta consecutiva negli ultimi sei anni, l'importante riconoscimento “Company to watch” da Databank-Cerved Group per il mercato dell'editoria, in una città che sempre più spesso lega il suo nome a scrittori tra i più quotati del panorama contemporaneo.

E così da marzo a maggio la libreria Giunti al punto di Caserta giocherà al rialzo con un calendario di incontri organizzati da Giuseppe Bellone, direttore del festival letterario "Capua Luogo della Lingua" che da 14 edizioni celebra i linguaggi nella storica città che nel 960 diede i natali alla lingua italiana con il Placito Capuano, primo documento in volgare documentato alla storia.

I primi tre appuntamenti del mese della rassegna prevedono in città, oltre all'americana Heddi Goodrich, il candidato al Premio Strega Piero Sorrentino autore del libro “Un cuore tuo malgrado” (Mondadori) e lo scrittore Pino Imperatore con il suo nuovo romanzo “Con tanto affetto ti ammazzerò” (Dea Planeta).

Prima dell'estate una grande festa del Libro e della lettura chiuderà la rassegna.

Ad inaugurare la rassegna, giovedì 21 marzo alle 18.30, ci sarà   HEDDI GOODRICH autrice di PERDUTI NEI QUARTIERI SPAGNOLI (Giunti)

HEDDI GOODRICH
autrice di PERDUTI NEI QUARTIERI SPAGNOLI (Giunti)