servizio di VIRGINIA MARESCA

Risultati immagini per Ugo Gangheri

Ugo Gangheri, che dagli ’80 ad oggi ha lavorato per il cinema, il teatro e la televisione, dopo l’uscita del suo ultimo lavoro discografico “‘A Via d’’o Tiempo-timestreet” (edizione Graf music) oggi punta ad un mercato internazionale.

Risultati immagini per VIENNA CAMMAROTA A PERUGIA

<<Sono enormemente arrabbiata. Arrabbiata con i il mio corpo che sembra stia cedendo...coi piedi che si stanno frantumando. Sono enormemente arrabbiata col tempo. Non ho tempo di chiedere/esplorare/studiare/capire cosa ha visto Goethe...di cercare le persone che lo ricordano o ne conoscono la storia. A Perugia ho trovato la stessa Locanda che ospitò Goethe nel 1786 ed è rimasta ancora>>. Lo ha dichiarato Vienna Cammarota che si sta sempre più avvicinando all’Abruzzo.

servizio di ROCCO DELLA CORTE

Achille Campanile, l’umorismo e la letteratura, il teatro e la narrativa, quarant’anni dopo e ripartendo dalla Campania. Il noto scrittore, drammaturgo e giornalista, che ha segnato un’epoca sdoganando un genere senza rinunciare alla pratica degli altri (e in tal senso, i romanzi come Amiamoci in fretta, In campagna è un’altra cosa, per fare due titoli rappresentano la grandezza e la qualità narrativa della produzione campaniliana) morì nel 1977, esattamente quaranta anni fa.

Risultati immagini per ALAN CARON

Lunedì 23 ottobre, i riflettori del Modo di Salerno saranno puntati su Alain Caron, bassista jazz canadese noto per le sue collaborazioni con il liutaio Furlanetto, per la sua lunga lista di lavori solisti e con la formazione fusion Uzeb. Caron sarà affiancato da musicisti italiani: Antonio Muto alla batteria, Alessandro Scialla al piano e Ciro Manna alla chitarra.

servizio di ANNA BALDINI

Marco Di Martino, 27 anni, è il nuovo Chef de La Cantina di Triunfo, da decenni punto di riferimento a Napoli per cultori di vini di grande qualità e appassionati di cucina classica napoletana.

Immagine correlata

Reduce dai successi estivi del fortunatissimo tour "Teresa canta Pino", Il Pensiero Meridiano è il progetto speciale di Teresa De Sio per  l'inverno 2017/2018. 

Risultati immagini per villa silvana boscoreale

Sabato 21, ore 16:00 alle ore 22:00, e domenica 22 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 22:00, nella cornice di Villa Silvana, dimora ottocentesca ubicata a Boscoreale, via Nicola de Prisco, 15, la galleria "Centro d'Arte" di Vicenza (piazza dei Signori,50), con il patrocinio del Comune, presenta una rassegna di opere di Maestri napoletani dell'800 e del primo '900.

servizio di HARRY DI PRISCO

Israele è la perla del Medio Oriente soggetta nel tempo alla dominazione di vari Popoli tra cui egizi, assiri, babilonesi, romani e ottomani. Tutti hanno lasciato un segno del loro passaggio su questa terra con una storia millenaria contribuendo al suo immenso fascino.

servizio di LORENZA IULIANO 

Risultati immagini per fade to black di nicola guarino e vittorio adinolfi

Partita con successo Fade to Black, la web series di Vittorio Adinolfi, prodotta da Dina Ariniello – Sasi Pro, diretta da Nicola Guarino e Vittorio Adinolfi, con Marco Cavalli, Nicola Guarino, Simona Barattolo, Diego Sommaripa, Marco Pesacane, Pasquale Ziello e Valentina Iniziato.   

Seconda serata di programmazione per la XII edizione della rassegna di corti teatrali ideata e diretta da Gianmarco Cesario che quest'anno ha per tema "Guerra e Pace".  Due solitudini raccontate da altrettanti corti che stasera andranno in scena sul palcoscenico del TRAM. La solitudine di un "mostro", l'influenza delle persone da cui è circondato che l'hanno reso tale e la solitudine di una donna, madre di un disabile.