Risultati immagini per calcio femminile contro la violenza sulle donne
ll Dipartimento Calcio Femminile, sotto l’egida della Lega Nazionale Dilettanti – da sempre attenta ad ogni istanza di uguaglianza e rispetto dei diritti – ha organizzato per le gare di campionato di questo fine settimana, una serie di attività, sull’intero territorio nazionale, volte a stimolare alla riflessione il maggior numero di persone su questo delicato argomento. La L.N.D. ha aderito anche alla campagna #nonènormalechesianormale, alla quale si sono uniti tantissimi personaggi del mondo delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo e dello sport.  
Il C.R. Campania, sempre sensibile alle problematiche delle donne aderisce in maniera convinta all'iniziativa e invita calciatori e calciatrici a scendere in campo con un segno rosso sul viso come simbolo contro la violenza sulle donne, e a leggere prima della gara, il seguente messaggio: “In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne ognuno di noi ha il dovere morale di dare impulso, avviare o continuare a tenere accesa quella luce che illumini la nostra coscienza, la nostra cultura, in difesa delle donne. Per questo è ancora più prezioso il lavoro infaticabile, di chi non solo il 25 novembre, non solo nelle occasioni ufficiali, educa animi e menti alla cultura della non violenza e del rispetto. Così la LND e il Dipartimento Calcio Femminile ogni giorno scendono in campo con questo intento, abbattere muri, praticare con grande passione e professionalità un nobile sport, davvero il più bello del mondo. Le Società, le atlete, gli addetti ai lavori tutti e il mondo dello sport oggi si fanno ambasciatori della cultura del rispetto e dell’uguaglianza. La partita più importante oggi si gioca su un campo grande quanto il mondo: accettare la vita e contrastare la violenza”. 
 
“È di fondamentale importanza che il calcio di base, grazie alla sua capillarità sociale e territoriale, veicoli un messaggio di non violenza contro le donne", sottolinea Luigi Barbiero, reggente del C.R. Campania. "Come comitato - aggiunge Barbiero - ci impegniamo ogni giorno nel sensibilizzare tutti rispetto a questo e ad altri temi. Dai campi della Campania diamo un calcio ad ogni forma di discriminazione e violenza”.