Dentro i quadri di Giorgio DELLA MONICA – Francesco Grillo

Evento d’Arte - SEMPRE UNO con Giorgio Della Monica. Venerdì 17 Ottobre ore 18,30 presso Hub Un Senso - Via Madonna di Fatima 166 – Salerno.

SEMPRE UNO è il primo evento artistico con cui inauguriamo il percorso culturale di Hub Un Senso, lo spazio socio educativo aperto poco più di un mese fa nel centro di Pastena a Salerno.
Abbiamo scelto di farlo attraverso un solo quadro, affidando questo inizio all’artista Giorgio Della Monica che sarà presentato dalla voce e dall’esperienza di Gabriele Fernicola.

L’opera non verrà svelata in anticipo: vogliamo restituire al pubblico il valore della sorpresa, del tempo e dell’intimità dello sguardo.
È un invito a rallentare, a vivere l’arte come esperienza autentica, non come semplice sequenza di immagini.

Con questa scelta segnaliamo che un’opera può parlare da sé, che una pittura può racchiudere più di una narrazione e che un artista può essere raccontato da un solo gesto visivo, se lo si ascolta davvero.

Nell’apparente solitudine di un solo quadro, si apre un intero universo: quello di un artista che lavora per stratificazioni di pensiero, di gesto e di materia.
Non una mostra da attraversare, ma un’esperienza da abitare.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa Sociale “Laboratorio dei Pensieri Scomposti” arl di Salerno.