22 Settembre 2025 – Gazzettadellirpinia

Il Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (SA) ospiterà giovedì 25 settembre 2025, alle ore 10.00, la conferenza stampa di presentazione della 63ª “Podistica Internazionale San Lorenzo”, in programma domenica 28 settembre. Sarà anche l’occasione per rivelare il nome dello “Sportivo cavese dell’anno” e per ricordare Mario Foresta, autentico Maestro di vita e figura storica del Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni

Giovedì 25 settembre 2025, alle ore 10.00, presso l’Aula Consiliare “Sabato Martelli Castaldi” del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (SA), si terrà la conferenza stampa di presentazione della 63ª edizione della “Podistica Internazionale San Lorenzo” - Trofeo Armando Di Mauro, in programma domenica 28 settembre 2025 a Cava de’ Tirreni con partenza ed arrivo in località San Lorenzo.

Atleti di spessore internazionale, varie competizioni in programma e testimonial prestigiosi caratterizzeranno questa attesissima edizione della storica manifestazione podistica metelliana. Al termine del programma agonistico si svolgerà la “ricca” cerimonia di premiazione, nel corso della quale sarà consegnato il riconoscimento allo “Sportivo cavese dell’anno”.

Tutti i dettagli della 63ª “Podistica Internazionale San Lorenzo” ed il nome dello “Sportivo cavese dell’anno” saranno rivelati nel corso della conferenza stampa, alla quale interverranno:
- Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni;
- Annetta Altobello, Assessore comunale allo Sport;
- Lorena Iuliano, Assessore comunale all’Istruzione;
- Enrico Pellino, Presidente regionale del Centro Sportivo Italiano;
- Pasquale Scarlino, Vicepresidente regionale del CSI e Fiduciario CONI per Cava de’ Tirreni;
- Antonio Del Pomo, Presidente dell’A.S.D. “Mario Canonico S. Lorenzo”.

Sarà anche l’occasione per ricordare il compianto Mario Foresta, scomparso lo scorso 17 giugno. Autentico Maestro di vita, è stato tra i padri fondatori del CSI Cava, che ha presieduto a lungo, e per oltre 40 anni ha dato il suo appassionato e competente contributo alla crescita della “Podistica Internazionale San Lorenzo”.