
Il Consiglio direttivo tutto e il Presidente dell’Ordine Interprovinciale Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, dott. Paolo Esposito, formulano auguri di buon e proficuo lavoro al neo Presidente della Regione Campania, on. Roberto Fico, e al nuovo Consiglio regionale a cui compete la gestione della sanità nelle nostre città e nei nostri territori.
Un augurio sincero e sentito il nostro, volto a voler continuare con sempre maggiore impegno le interlocuzioni istituzionali già messe in essere con la precedente Giunta De Luca e grazie alle quali in Campania sono stati raggiunti importanti risultati per la fisioterapia, i fisioterapisti ed i pazienti.
Ma è ancora tanto quello che c’è da fare affinché nessuno resti indietro e affinché la fisioterapia possa essere accessibile a tutti e in tempi rapidi.
Tante e tutte realizzabili con il minimo sforzo sono le proposte che l’OFI Na-Av-Bn-Ce avanzerà alla nuova Giunta regionale e che se recepite, renderanno il sistema sanitario territoriale maggiormente aderente alle esigenze dei cittadini campani.
E a tal proposito non possiamo che apprezzare le prime dichiarazioni esternate dal Presidente Fico a elezione avvenuta, ovvero, “Voglio essere la voce di chi non ha voce”.
E questo perché tra coloro che non hanno voce ci sono anche quelle centinaia di migliaia di cittadini che nella sanità devono fare quotidianamente i conti con la lentezza della burocrazia, le lunghe liste d’attesa e il difficile accesso alle cure fisioterapiche.
“Così come facciamo sin dal nostro insediamento con tutti gli Enti pubblici e le istituzioni del nostro Paese – ha affermato Paolo Esposito, Presidente dell’Ordine dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta – anche con la regione Campania continueremo ad avere interlocuzioni istituzionali affinché ci sia sempre maggiore fisioterapia sul territorio e servizi sanitari territoriali sufficienti per rispondere alle esigenze dei pazienti bisognosi delle cure fisioterapiche. Pazienti che saranno sempre in aumento considerato il continuo invecchiamento della popolazione. Nel campo della fisioterapia molto si può fare anche sul versante della prevenzione e questo per garantire uno standard di vita migliore alla popolazione e far risparmiare centinaia di migliaia di euro al Sistema Sanitario.
Auguro al Presidente Roberto Fico e al nuovo Consiglio regionale buon lavoro e, soprattutto, il raggiungimento di importanti traguardi nel campo della sanità e non solo.”

