A Sant'Agnello la "Giornata della gentilezza ai nuovi nati", incontro con  le famiglie - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

Sabato 23 marzo il Comune di Sant’Agnello vivrà la “Giornata della Gentilezza ai Nuovi Nati”, nell’ambito del Progetto Nazionale “Costruiamo Gentilezza” a cui l’Ente ha aderito.

Alle 11:30 in Sala Consiliare il Sindaco Antonino Coppola e il Vice Sindaco nonché Assessore alle politiche sociali Maria Russo incontreranno le famiglie dei piccoli cittadini nati dal primo gennaio 2023 al 31 gennaio 2024 per un momento di festa e di accoglienza istituzionale.

«L’obiettivo è costruire e incoraggiare pratiche gentili per il bene comune, mettendo al centro bambini e ragazzi, affinché la gentilezza diventi un’abitudine diffusa - dichiarano congiuntamente il Sindaco e il Vice Sindaco - Con questo spirito e tra le tante iniziative per le famiglie avviate sul territorio, iniziamo dai più piccini, dando loro ufficialmente il benvenuto nella nostra comunità».

Alle famiglie partecipanti sarà consegnata la “Chiave della Gentilezza”, simbolo di affetto e di benvenuto al futuro e alla speranza che le giovani generazioni rappresentano.

Per l’occasione il Museo Correale di Sorrento, di cui quest’anno ricorre il centenario dell’inaugurazione al pubblico, consegnerà alle famiglie presenti ingressi gratuiti, regalando così un’esperienza culturale e formativa.

Le famiglie sono invitate. L’incontro è aperto alla cittadinanza.

Il Comune di Sant’Agnello ha siglato il progetto “Costruiamo Gentilezza” insieme ai Comuni aderenti alla Rete CUG (Comitati Unici di Garanzia), istituita dalla Città Metropolitana di Napoli con l’obiettivo di favorire la diffusione delle azioni a sostegno del benessere organizzativo, di promuovere le pari opportunità e contrastare ogni forma di discriminazione.