Il nuovo programma del Mart di Rovereto tra classico e contemporaneo | Sky  Arte - Sky
Per dare maggiore visibilità i progetti espositivi sono online fino al 15 marzo 2021.Prosegue quindi la rassegna all’insegna dell’arte contemporanea, 122 gli artisti presenti, con oltre 500 opere online in una mostra su 20.000 mq virtuali.

44 progetti espositivi provenienti da tutta Italia e dalla Grecia, paese ospite d’onore per questa edizione. Un progetto semplice e innovativo per lo scenario italiano.
 
L’art director Mauro Defrancesco racconta come è stato pensato il primo festival nativo digitale in Italia: «Utilizza strumenti semplici, il punto di partenza è il sito web del Festival. La navigazione prosegue sulle piattaforme Kuntmatrix per i progetti espositivi e Kooness per la parte commerciale."
“Importante era partire e mettere in pista la macchina; le prime risposte qualitative sono state positive. Siamo consapevoli che abbiamo molto lavoro da fare."
 
Il Festival è composto da tre sezioni:
Main Section, Trento Art Prize, Open Section.
Più un Focus speciale dedicato alla Grecia.
 
Fino al 15 marzo 2021, collezionisti, professionisti, ma anche curiosi e appassionati d’arte contemporanea collegandosi al sito internet del Festival http://trentoartfestival.it/ (senza alcun obbligo di registrazione) potranno immergersi virtualmente tra le opere dei singoli artisti e delle gallerie, navigando in 3D in sale virtuali di 400 mq.
 
La prossima edizione si svolgerà online e in presenza a Trento dal 2 al 6 marzo 2022.
Paese ospite sarà il Portogallo.