Il capolavoro di Edgar Allan Poe “Il racconto di Arthur Gordon Pym”, nella fedele ed emozionante traduzione a fumetti di Angelo Rauso e Francesco Matteuzzi (Baya Comics), sarà spunto di dibattito e approfondimento venerdì 3 ottobre alle 18 nella Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (Ce). A conversare con Rauso sarà Pasquale Ricciardi. Ingresso libero e gratuito.
Il libro
“Il racconto di Arthur Gordon Pym”, romanzo seminale di Edgar Allan Poe, diventa un meraviglioso libro a fumetti. Desideroso di viaggiare per mare, Gordon si imbarca come clandestino sulla baleniera del padre del suo amico Augustus. Ma la situazione degenera rapidamente, e quella che avrebbe dovuto essere una fuga emozionante ma priva di grossi rischi si trasforma in un incubo. Tra ammutinamenti, tempeste e naufragi, l’avventura di Arthur e dei suoi compagni diventa un viaggio nell’animo più oscuro e profondo della natura umana, alla ricerca di una salvezza che sembra non appartenere a questo mondo. Un libro sconvolgente e affascinante: notevole la traduzione a fumetti di un capolavoro della letteratura mondiale.
Prossimo incontro nella Libreria Spartaco:
Venerdì 10 ottobre (ore 18.30): appuntamento per tutti gli amanti di Jane Austen in occasione dei 250 anni della nascita della scrittrice britannica (16 dicembre 1775). A raccontare la straordinaria autrice di romanzi come "Orgoglio e pregiudizio", "Ragione e sentimento", "Emma" e "Persuasione", sarà il professore Pasquale Pagano. Un evento imperdibile. Ingresso libero e gratuito.
Spartaco OFF:
venerdì 3 ottobre, ore 18, libreria Feltrinelli corso Trieste Caserta: presentazione del thriller storico “Il pittore, il giardiniere e il fiato degli elfi. Misterioso intrigo dalla Reggia di Caserta al Matese” di Alberico Bojano (Edizioni Spartaco). Conversa con l’autore il professore Giuseppe Castrillo. Modera il giornalista Enzo De Rosa.