Esclusi tre brani, entrano: Camille Cabaltera, Enrico Nadai e Ophelia - Sanremo - Rai

Giovedì 29 febbraio 2023 alle ore 19.00 la città di Capua ospiterà la seconda tappa del torneo di poesia performativa “Cose d’interni Poetry Slam”, in Corso Gran Priorato di Malta, al civico 88.

Il torneo, così nominato perché si terrà all’interno dello spazio culturale “Cose d’interni”, che ospita anche “Il circolo dei lettori di Capua”, nasce da una collaborazione tra Maria Pia Dell’Omo, una delle principali promotrici della Slam Poetry in Campania, e Giuseppe Bellone, direttore artistico di Capua Il luogo della Lingua Festival.

Il Poetry Slam è una disciplina artistica sempre più apprezzata in tutto lo stivale e che riscuote grande partecipazione da parte del pubblico campano.

Le sue regole sono semplici: ogni poeta gareggia con poesie scritte di proprio pugno e il pubblico presente svolge anche il ruolo di giuria popolare: voterà infatti gli autori in base alle capacità di scrittura e interpretazione. Ogni poeta avrà a disposizione tre minuti a turno per leggere ed interpretare il proprio testo e non dovrà assolutamente avvalersi di vestiti di scena, musiche e trucco.
Le manche previste sono tre e il più votato conquisterà il podio: i primi tre classificati avranno accesso di diritto alla finale di torneo, che si disputerà entro il mese di aprile 2024 in data da comunicarsi.

La partecipazione è completamente gratuita e mette in palio, per i vincitori assoluti della finale del torneo, premi di carattere culturale: al primo classificato, un buono libri di euro venti presso la libreria “Cose d’interni”, più intervista sul portale web “Capua Il luogo della lingua”; al secondo classificato, un biglietto per due persone per una delle proiezioni che si tengono al “Cinema Ricciardi”; al terzo classificato, un aperitivo per due persone al “Mater Bistrot” di Capua.

Sarà a disposizione per il pubblico anche il Bistrot all’interno della libreria.

Per candidarsi, è necessario scrivere una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo i seguenti dati;

nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, città di provenienza.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Link evento Facebook: https://fb.me/e/7of8HkrRv