A giugno scorso, in occasione del concerto della “Volere è Potere” per l’anniversario della fondazione della sezione di Pontedera dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, Marco Francini intervenne cantando tre canzoni tra cui l’indimenticabile “Volare” ed entrò subito nei cuori del pubblico pontederese. Sull’onda degli applausi di quella sera, il pubblico chiamò a gran voce un concerto completo, che si concretizzerà sabato 3 dicembre 2016.
Saranno eseguite canzoni come Piove (ciao ciao bambina), Vecchio Frac, Io mammeta e tu, Lazzarella, La Lontananza o Resta cu mme, che hanno segnato i cuori degli italiani sin dagli anni Cinquanta e che hanno reso famosa la canzone italiana nel mondo.
Dopo l’ottimo successo raccolto da Francini tra il 2010 e il 2015 con il tour italiano di Meraviglioso, lo spettacolo MISTER VOLARE - Omaggio a Domenico Modugnoaccompagna lo spettatore in un nuovo, appassionante viaggio nei momenti-chiave della vita di un artista che ha caratterizzato il panorama culturale dell’Italia del secondo Novecento nella musica, nel cinema e nel teatro.
Le canzoni, i testi, la poesia e le collaborazioni con grandi autori – da Franco Migliaccia Riccardo Pazzaglia da Pier Paolo Pasolini a Garinei & Giovannini – si fondono in un ricchissimo racconto in musica e parole, dal quale ‘emergono’ anche testi straordinari di Eduardo De Filippo, Vittorio De Sica, Bertolt Brecht, Fabrizio De Andrè e Luigi Pirandello.
Con il supporto organizzativo della Filarmonica Volere è Potere e dell’ANPS sezione di Pontedera sabato 3 dicembre arriva a Pontedera la musica d’autore italiana.