Sabato 19 ottobre dalle 18.30 Centopagine Libreria Indipendente a Cava de’ Tirreni presenta il romanzo “Terapie” di Armando Bisogno, pubblicato da De Tomi Editore.
L’autore, docente di storia della filosofia medievale all'Università di Salerno, racconta quattro indagini di Andrea Malversi, commissario di Polizia di Fossa Etrusca, in precario equilibrio tra i doveri da poliziotto, le difficoltà di un papà single, la passione per il blues e il legame con amicizie antiche. Un viaggio nella fragile normalità delle vite e dei rapporti... con un sottofondo blues. Uno stile di scrittura leggero e veloce, fatto di dialoghi e personaggi capaci di strapparti un sorriso.
Ad accompagnare l’autore nella presentazione ci sarà Antonio Sordillo, docente di storia e filosofia.
Come tutti gli eventi di Centopagine aperti al pubblico la partecipazione è gratuita. L'evento concorre all’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza di genere Posto Occupato, promossa dalla prof.ssa Concetta Lambiase.
Armando Bisogno insegna storia della filosofia medievale all'Università di Salerno. Musicofilo onnivoro, chitarrista dilettante e appassionato da sempre di tecnologia e videogiochi, usa la scrittura per parlare un po’ con i suoi pensieri, sperando così di capirci qualcosa. È tra i promotori e fondatori di Youmanities, progetto open science nato all'Università degli Studi di Salerno per sperimentare nuove modalità di condivisione dei saperi umanistici.
De Tomi Editore nasce nel 2023 per offrire un nuovo approccio al mondo editoriale; sfruttare l'evoluzione digitale come un vantaggio per la vendita e diventare così un punto di riferimento comunicativo nel tempo. De Tomi vuole riportare il lettore al cuore della narrativa, selezionando e curando storie appassionanti; coltivare il bello, regalare emozioni.