GIOVEDIAMOCI, percorso culturale presso la Sala Teatro “SanGenesio” in Via Bastioni 12 a Salerno.

All’interno della Sala Teatro di Via Bastioni da poco intitolata nel ricordo del Teatro SANGENESIO, si inaugura il percorso GIOVEDIAMOCI, I Giovedì Culturali del Progetto AVANTI.

Ad inaugurare, Giovedì 11 Gennaio 2024 alle 18,30, sarà il Libro di Domenico NOTARI, i Borghi Invisibili, 4 leggende tutte salernitane arricchite dalle splendide illustrazioni di Enzo Lauria.

L’apertura di una nuova proposta culturale al centro della città di Salerno si inserisce in un’idea più ampia, augurandosi che possa contribuire ad una maggiore disponibilità di luoghi utili di cui questa città ha bisogno e che possa rappresentare una forte e decisa apertura verso l’esterno, dove integrazione e inclusione siano gli aspetti centrali. Non certamente ultima in questa idea di inclusione, quella della tradizione popolare del teatro salernitano con il recupero del nome “SanGenesio”, che ha rappresentato nel passato un luogo di nascita e crescita di tantissimi validi attori.

Alla presentazione, oltre allo scrittore architetto Domenico Notari Roberta Gabola, saranno presenti il Direttore della UOSM Salerno Dott. Germano Fiore, Umberto Flauto, Vice presidente della Coop Sociale Laboratorio dei Pensieri Scomposti co-organizzatrice dell’evento, l’attrice/regista Anna Nisivoccia, l’illustratore del libro Enzo Lauria e il gruppo della famiglia Scartocchio con una sorpresa simpatica ed originale.