Grande successo per “Corti Green”, l’iniziativa a cura di Borgo Antico Stabia, che nella serata di sabato 6 settembre ha animato via Gesù nel centro antico di Castellammare di Stabia con musica, street food, chiese aperte e momenti di socialità. L’evento, inserito nel cartellone di “Settembre a Stabia”, ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini e visitatori.
“Vedere il centro antico di Castellammare rivivere con musica, street food e chiese aperte è la conferma che stiamo proseguendo nella giusta direzione. Voglio ringraziare gli organizzatori di Borgo Antico di Stabia e tutte le associazioni partner che con entusiasmo e impegno hanno reso possibile un'altra bellissima serata tra le strade del cuore più antico della città. Insieme stiamo restituendo bellezza, senso e comunità a luoghi che per troppo tempo erano rimasti nell’ombra. Questo non è l'unico evento che interesserà quest'area di Castellammare, infatti il prossimo 26 settembre Piazza Amendola ospiterà il concerto di Andrea Sannino” - ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.
Per l'assessore con delega all'identità stabiese, Annalisa Di Nuzzo: “Corti Green non è stato soltanto un evento, ma un’occasione per tanti cittadini di riappropriarsi di luoghi che spesso appartenevano solo alla memoria. Vedere la gente ritrovarsi, animare strade, chiese e cortili che spesso appartenevano solo alla memoria rappresenta la più bella manifestazione dell'identità stabiese. Il centro antico grazie anche a queste iniziative oggi torna ad essere il cuore pulsante della città, testimoni della nostra storia e del nostro profondo legame”.