Comunali a Gragnano, Nello D'Auria: “Ecco perché mi sono candidato a sindaco”  - YouTube

“Un contributo da 10.000 euro per incentivare l’apertura di nuove attività a Gragnano. Un altro importante impegno della nostra amministrazione comunale per lo sviluppo del territorio, in linea con la rinnovata fiducia che si avverte in maniera chiara e netta da parte dei privati e delle imprese che stanno investendo sempre più sulla nostra Città. Un anno fa il contributo si è rivelato un incentivo per nuove aperture. Ed ora ripetiamo questa esperienza per valorizzare ulteriormente il nostro centro storico”.

Così Nello D’Auria, sindaco di Gragnano.

“Abbiamo strutturato un nuovo bando per assegnare i contributi seguendo appositi requisiti, che valorizzeranno lo sviluppo dell’enogastronomia, la promozione del territorio, la nostra storia e le nostre tradizioni. - sottolinea il sindaco D’Auria - La novità stavolta riguarda l’estensione delle aree per il contributo, che potrà essere erogato per le nuove attività che avranno sede in via Roma, via Pasquale Nastro, piazza Guglielmo Marconi e piazza Augusto Aubry. Un anno fa la nascita di nuove attività giunse proprio all’esito del bando per la concessione di contributi. Ed ora siamo pronti a fare nuovamente la nostra parte, ripetendo questo percorso che ci vede fra le pochissime realtà in grado di incentivare concretamente l’economia del territorio e di dare impulso alla fiducia crescente di chi oggi finalmente vuole investire su Gragnano.

Questa iniziativa va ad aggiungersi a quelle già messe in campo: le agevolazioni relative a pedane e dehors e soprattutto il protocollo anti-camorra con detrazioni fiscali per chi denuncia il pizzo. Un incentivo concreto per respingere qualsiasi tentativo di estorsione e racket da parte della criminalità organizzata. - conclude il sindaco D’Auria - Insieme continuiamo a lavorare per la legalità e per valorizzare la vocazione turistica di questa nostra meravigliosa terra”.