Grande attesa al Trianon Viviani, per la prima assoluta della nuova edizione di “Passione live”, sabato 4 febbraio prossimo, alle 21. Questo concerto, dalla “colorata carovana” di musicisti e interpreti di alto livello, è nato dopo il fortunato docufilm di John Turturro – che ha raccontato la Canzone napoletana, sottolineandone la vivacità e modernità – da un’idea dello stesso regista italo-americano.

Anche nel lungo tour internazionale, che ha toccato anche prestigiosi festival, Passione live si è imposto come uno spettacolo attuale e unico, capace di stupire, emozionare e far divertire il pubblico, dando la possibilità di perdersi nel cuore pulsante di una città senza tempo, Napoli, dove la musica è espressione e parte integrante di una cultura unica al mondo.

Dopo aver rappresentato la Regione Campania all'Expo di Dubai 2020/2021 ed essere stato l’evento di punta del Capodanno 2022 a Napoli, la nuova edizione del concerto debutta nel teatro della Canzone napoletana, con Flo, Irene Scarpato (Suonno d’ajere), Simona Boo (99 Posse, Comoverao), Dario Sansone (Foja), Francesco Di Bella (24 Grana), Gnut, Maldestro e Roberto Colella (la Maschera).

Ad accompagnarli Ernesto Nobili (direzione musicale, chitarre acustiche e plettri), Caterina Bianco (tastiere), Fofò Bruno (chitarre elettriche), Luigi Scialdone (basso) e Marco Caligiuri (batteria). La direzione artistica è curata da Federico Vacalebre. La produzione è di Arealive.

Ai primi duecento spettatori che acquisteranno al botteghino del teatro almeno due biglietti dello spettacolo, sarà dato in omaggio il doppio cd della prima edizione dello spettacolo, registrato dal vivo nel 2011.