Napoli ricorda la Regina Elena - LaRampa.it

Domenica 28 novembre, presso la Basilica Reale Pontificia S. Francesco di Paola di Napoli, di fronte a Palazzo Reale, è stata celebrata una Santa Messa in suffragio di Elena Petrovic Njegosh del Montenegro, nel 69° anniversario del richiamo a Dio della “Regina della Carità” e per i 36 anni dalla fondazione dell’Associazione Internazionale Regina Elena, nel rispetto di tutte le norme sanitarie.

Il Rettore, Padre Mario Savarese, ha presieduto il Sacro Rito ed ha ricordato che l’Associazione Internazionale Regina Elena si prodiga nel porre in essere iniziative umanitarie e di sostegno sanitario, oltre che eventi spirituali, culturali, storici ed a favore dell’educazione, della pace, della tutela del patrimonio, delle tradizioni e dell’ambiente.

I numerosi partecipanti sono stati accolti dal Delegato campano dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv, Gr. Uff. Rodolfo Armenio, e dal Segretario del Circolo partenopeo “Beata Regina Maria Cristina di Savoia Regina delle Due Sicilie” di Tricolore, associazione culturale, Comm. Orazio Mamone.

Erano presenti, con delegazioni, le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana in divisa; l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Caserta; l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Portici con il Delegato e l’INGORTP della provincia di Napoli con il labaro ed il Delegato; Comm.  Avv. Don Gerardo Mariano dei P.pi Rocco di Torrepadula.