Quello che succede in città. Con attenzione all'ambiente

Dopo l’entusiasmante partenza lungo i litorali campani, dove ha preso il via la nuova edizione del progetto “Fruit & Salad on the Beach”, l’iniziativa estiva dedicata alla promozione di corretti stili di vita e di una sana alimentazione si appresta a proseguire il suo viaggio in Campania, portando ancora una volta in spiaggia tanto divertimento, consapevolezza e allegria



La manifestazione, che unisce sport e corretta alimentazione, continuerà il suo tour con altre quattro giornate imperdibili: lunedì 4 agosto presso il Lido Miramare di Battipaglia (Sa), martedì 5 agosto presso il Lido Azzurro di Cellole (CE), mercoledì 6 agosto al Lido Tamurè di Baia Domizia (CE), giovedì 7 agosto al Lido Erica di Cellole (CE).

Oltre a promuovere il consumo quotidiano di frutta e verdura fresca, “Fruit & Salad on the Beach” si distingue per la forte attenzione alla sostenibilità: durante gli eventi vengono utilizzati materiali ecologici, packaging biodegradabili e adottate pratiche virtuose per il corretto smaltimento e riciclo dei rifiuti. Un messaggio importante, rivolto soprattutto ai più giovani, per costruire un futuro più sano e rispettoso dell’ambiente.

Il debutto del tour in Campania ha registrato un ottimo successo, con una straordinaria partecipazione da parte del pubblico, in particolare dei più piccoli, veri protagonisti del progetto. I bambini sono stati coinvolti in giochi sportivi, attività ludico-educative e quiz interattivi sul tema dell’alimentazione salutare, dimostrando entusiasmo, curiosità e grande partecipazione. I vincitori hanno ricevuto simpatici premi come palloni da beach volley, frisbee, cappellini e mini tavole da surf: gadget pensati per incentivare uno stile di vita attivo e divertente.

L’esperienza si è conclusa, come di consueto, con una gustosa merenda a base di frutta fresca di stagione, offerta gratuitamente a tutti i partecipanti. Un momento semplice ma significativo, per dimostrare che mangiare sano può essere anche piacevole e divertente.

Per scoprire tutti i dettagli del tour, le prossime tappe e le attività previste, è possibile consultare il sito ufficiale www.fruitandsalad.it oppure seguire gli aggiornamenti quotidiani sulle pagine Facebook e Instagram dedicate all’iniziativa.

Il progetto “Fruit & Salad on the Beach” è promosso dalle Organizzazioni di Produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Assofruit Italia, Costieragrumi e Terra Orti, impegnate da anni nella valorizzazione dei prodotti agricoli italiani e nella sensibilizzazione dei più giovani sui corretti stili di vita alimentari.