Martedì 5 agosto 2025, a Roccaraso, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare  “G. Spataro”,nell'ambito della XI Rassegna Culturale “Roccaraso incontra”,  a cura di Rosella Valentini, per “Iltempo & le idee”, “INCONTRO CON

Martedì 5 agosto 2025, a Roccaraso, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare “G. Spataro”, nell’ambito della XI Rassegna Culturale “Roccaraso incontra”, a cura di Rosella Valentini, per “Il tempo & le idee”, “INCONTRO CON L’AUTORE”, che vedrà la presentazione del libro “Ialine Trasparenze” della scrittrice Floria Bufano, pubblicato, nel 2024, da “la Valle del tempo”, che vede la prefazione del grande poeta Antonio Spagnuolo, la postfazione di Maurizio Vitiello e in copertina un’opera dell’artista Maria Pia Daidone.

Coordina Rosella Valentini; interventi di Francesco Di Donato, Sindaco di Roccaraso, e di Maurizio Vitiello, sociologo e critico d’arte.

L’autrice Floria Bufano parlerà della genesi e delle motivazioni che hanno motivato questa silloge.

“La semplicità con la quale Floria Bufano ricama questa sua scrittura, in un rincorrersi tinteggiato di periodare con eleganza, è decisamente densa di significato, per la realizzazione di un canto che si sviluppa fra memorie e desideri, sussurri ed incisioni, considerazioni e disincanti. Si avvia un compendio tra la indeterminatezza ed un vago sentimento dell’assoluto, per il quale la sospensione tra il tempo attuale e lo spazio dell’immaginazione coinvolge nella creatività, che da sola può determinare quella particolare predisposizione d’animo dove l’ispirazione diviene realtà fantastica e fonde lo straniamento con la fuga nel sogno.”