Grande successo su piattaforme di videosharing e social network di “5 g di libertà”, il nuovo singolo del cantautore napoletano Emilio Carrino, che ha raggiunto mezzo milione di visualizzazioni in un mese.

A un mese dalla pubblicazione, “5 g di libertà” di Emilio Carrino conquista il pubblico di YouTube, Instagram e TikTok, anche grazie a numerosi video e contenuti prodotti dagli utenti dei social. 

Il brano, dalle sonorità elettropop, si inserisce pienamente in un contesto musicale sempre più interconnesso con i social network e le piattaforme di condivisione dei contenuti, attirando l’attenzione di un pubblico che vuole sempre più interagire con gli artisti, producendo e diffondendo contenuti dal basso legati alle proprie canzoni preferite. 

“L’affetto del pubblico nei confronti di questo nuovo brano mi ha sinceramente sorpreso – dichiara Emilio Carrino –. 5 g di libertà rappresenta un’importante svolta nel mio percorso artistico, considerando il passaggio verso un nuovo stile musicale, e i riscontri che il pubblico mi ha fornito, anche con le condivisioni e le riproduzioni su social e piattaforme, mi incoraggiano a continuare su questa strada. Non a caso, sono già lavoro con il mio producer Max D’Ambra su nuovi singoli, che vedranno la luce nei prossimi mesi ”. 

Informazioni sul singolo.

La versione digitale di “5 g di libertà” è disponibile, in streaming e download, su Spotify, Apple Music, iTunes, Deezer, Tidal, TIM Music, Amazon Music e Google Play.

Su YouTube, è disponibile il videoclip che accompagna il brano, diretto da Max Castelli.

L’artista è presente come Emilio Carrino su Facebook, Instagram e TikTok. 

L’autore.

Emilio Carrino nasce nel 1992 a Napoli. Dal 2012 entra a far parte del Coro Giovanile del Teatro San Carlo e del Napoli City Choir, diretti dal Maestro Carlo Morelli. Nel 2013 vince il premio della critica “Volto nuovo” al Festival di Castrocaro, al quale partecipa con il suo primo inedito “Lo sterile ricordo di noi due”. Nel 2016 firma musiche e testi del musical “Change - Napoli Cambia”, sold out al Teatro Politeama di Napoli. Nel 2019 intraprende il suo primo progetto cantautorale, con il primo singolo “Talking to the moon”, a cui seguono l’EP “A Merry Emi Xmas”, con le sue versioni di alcuni classici brani natalizi, i singoli “La mia valigia” e “La Signora Felicità”, tutti accompagnati da videoclip diretti da Claudio D’Avascio, e l’album “La mia valigia”, pubblicato con etichetta Saar Records. Nel corso degli ultimi dieci anni, Emilio Carrino si è esibito in circa 500 concerti e spettacoli del progetto “That’s Napoli Live Show”.