
Domani sera al Qua…si Teatro va in scena “Semi di bellezza per coltivare l’impegno”: una serata all’insegna di musica, arte e cultura al servizio del territorio
Domani, domenica 16 novembre, alle ore 18, il Qua…si Teatro di Via IV Novembre 48 a San Nicola la Strada ospiterà “Semi di bellezza per coltivare l’impegno”, una serata in cui musica, parole, letture e performance artistiche si intrecceranno per raccontare una visione diversa di comunità e futuro sostenibile per la città.
Protagonisti dell’incontro Virginia Crovella e Francesco Apperti, candidati alle prossime elezioni regionali del 23 e 24 novembre nella lista Fico Presidente, che racconteranno le loro proposte per una Campania più giusta, più sostenibile e attenta ai bisogni delle comunità locali e delle persone.
Quello di domani, infatti, sarà un appuntamento dedicato alla bellezza come forma di cura del territorio: una bellezza concreta, fatta di beni comuni valorizzati, di tutela dell’ambiente, di lotta alle cave abusive e alla cementificazione, di progetti di mobilità sostenibile, di ciclovie che uniscano i quartieri e le città, di un piano urbanistico davvero pensato a misura di cittadino.
Sul palco si alterneranno interpreti, musicisti, attori e lettori che daranno vita a piacevoli letture e interpretazioni di testi e di poesie, numerosi interventi capaci di restituire l’immagine di una terra che resiste e che vuole tornare a crescere attraverso cultura e partecipazione. Sarà una serata densa di contenuti e di emozioni, in cui la creatività diventa strumento di impegno civile.
Più di 30 artisti intratterranno e incanteranno gli ospiti: Pietro Condorelli, Brillante Massaro, Andrea Giuntini ed Emili di Donato, sono solo alcuni degli artisti che contribuiranno a rendere unica la serata.
L’ingresso è libero, ma per ulteriori informazioni è possibile seguire le pagine social dei candidati dove, oltre a tutti gli aggiornamenti della serata, è consultabile il programma elettorale completo e i prossimi appuntamenti in agenda.

