Venerdi 24 ottobre in Aula Magna e in diretta social ci sarà un’occasione importante per la crescita personale e della cittadinanza attiva: i giocatori della Juvecaserta ๐๐ญ๐๐๐๐ง๐จ ๐๐ข๐ฌ๐๐ฉ๐ข๐ ๐ ๐๐๐ญ๐๐ฃ ๐๐๐๐ฎ๐ง๐ข๐, il Presidente della squadra ๐ ๐ซ๐๐ง๐๐๐ฌ๐๐จ ๐ ๐๐ซ๐ข๐ง๐๐ซ๐จ, e il Questore di Caserta dott. ๐๐ง๐๐ซ๐๐ ๐๐ซ๐๐ฌ๐ฌ๐ข dialogheranno con la dirigente del Campus dott.ssa ๐๐ฑ๐ฒ๐น๐ฒ ๐ฉ๐ฎ๐ถ๐ฟ๐ผ, e con gli studenti del Liceo Manzoni, inneggiando allo sport, punto di riferimento per le giovani generazioni , modello positivo in un mondo vacillante e pieno di incertezze.
La squadra di basket cittadina vuole testimoniare che lo sport rifiuta la violenza , perché risiede nel valore, nell’impegno e nell’ intreccio scuola-istituzioni-pallacanestro. La Juvecaserta si schiera insieme agli studenti dalla parte della lealtà di chi gioca per divertirsi e allenarsi senza distruggere, rifiutando energicamente ogni forma di degrado e inciviltà.
Il coordinamento dell’iniziativa è dei prof referenti del Liceo Sportivo, ๐๐ง๐ญ๐ข๐ฆ๐จ ๐๐๐ซ๐จ ๐ ๐๐๐ง๐ข๐๐ฅ ๐๐๐ซ๐๐ง๐ญ๐ข๐ง๐จ . Modera il dibattito il giornalista ๐๐ฎ๐๐ข๐จ ๐๐๐ซ๐ง๐๐ซ๐๐จ.