Regionali Campania 2025, Avv. Raffaele Bencivenga in lista candidati Caserta M5S con Roberto Fico presidente

“Voglio essere voce di chi non viene ascoltato”. È con queste parole che l’avv. Raffaele Bencivenga, in vista delle elezioni regionali della Campania fissate al 23 e 24 novembre 2025, ha annunciato la sua candidatura a consigliere tra le fila dei candidati della provincia di Caserta, a sostegno di Roberto Fico presidente.

L’avvocato civilista ha 48 anni ed è noto per molteplici e solide esperienze nel settore sociale: “Con grande orgoglio - ha spiegato - sono il Presidente dell’associazione ‘Piccola Nicole’, nata in memoria di mia figlia. Faccio parte dell’Unione Giuristi Cattolici nella sezione di Aversa (Tribunale Napoli Nord), ricoprendo un ruolo nel direttivo e sono tra i fondatori dell’Associazione Forense Normanna, un progetto verso cui continuo a prodigarmi con passione e dedizione”. Bencivenga ha sempre posto attenzione all’aspetto culturale: “Nel tempo ho avuto l’onore di contribuire attivamente alla Commissione Cultura del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, assumendo diversi ruoli e offrendo pieno supporto alle sue attività”.

La sua candidatura nasce da una “profonda convinzione nei valori e nelle idee del Movimento 5 Stelle, che cerco di diffondere quotidianamente con spirito di iniziativa e impegno, sia come cittadino che come attivista, per dare voce alle persone all’interno delle Istituzioni - dichiara l’avvocato -. Oggi ho l’onore di rappresentare il Movimento come Consigliere Comunale a Cesa, un incarico che ho ricoperto con costanza e determinazione attraverso più mandati e sono convinto che l’esperienza maturata negli anni possa rappresentare un contributo prezioso per tutta la comunità del Movimento 5 Stelle e per i cittadini della Provincia di Caserta. È in questo spirito che chiedo il vostro sostegno per la mia candidatura alle prossime Regionali di novembre”.

La candidatura è solo il punto di inizio del lavoro da porre in essere: “Il supporto e la fiducia che già mi avete dimostrato con l’inserimento in lista, insieme agli incoraggiamenti ricevuti, sono per me fonte di grande gratitudine e motivazione - afferma Raffaele Bencivenga -. Mi impegnerò a intraprendere questo percorso con umiltà, rispetto e totale adesione ai nostri valori condivisi. Diamo un’anima alla politica. Insieme - conclude - per difendere la nostra terra, la nostra gente, il nostro futuro”.