IL SEMINARIO. Cento anni dalla nascita di Mario Pignataro, mercoledì 29  marzo il primo evento in programma - E Caserta

Mercoledì 29 marzo alle ore 17,15, presso il Salone d’onore della Camera di Commercio di Caserta, si terrà il seminario di studi dal titolo “Economia e comunicazione – Il contributo di Mario Pignataro”, il primo evento organizzato nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della nascita di Mario Pignataro, figura di rilievo nel Novecento in Terra di Lavoro per il suo impegno civile, politico, sindacale e di studioso.

Questo appuntamento, organizzato come i successivi dal Comitato Promotore per le Celebrazioni in memoria di Mario Pignataro, è promosso dal Comune di Caserta in collaborazione con Camera di Commercio, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Caserta, Associazione Stampa provincia di Caserta e Premio “Buone Notizie”.

L’evento avrà inizio con l’introduzione del Presidente dell’Associazione Stampa della provincia di Caserta, Michele De Simone, seguita dai saluti istituzionali del Presidente della Camera di Commercio, Tommaso De Simone, del Sindaco di Caserta, Carlo Marino, e del Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Caserta, Pietro Raucci.

Successivamente, ci saranno gli interventi del giornalista Nando Santonastaso, dell’imprenditore Gustavo Ascione, e del professore emerito del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli”, Vincenzo Maggioni. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore alla Cultura del Comune di Caserta, Enzo Battarra.