
Il Sannio è in lutto per la scomparsa di Franco Nardone, già segretario generale della Provincia di Benevento dal 2014 al 2020.
Aveva compiuto 71 anni solo due giorni fa ed ha lottato per anni contro un brutto male. Dirigente pubblico di grande esperienza e spessore umano, Nardone ha dedicato l’intera carriera al servizio delle istituzioni, distinguendosi per professionalità, rigore e profondo senso dello Stato. Fratello di Carmine Nardone, fondatore di Futuridea ed ex deputato, ha lasciato un segno importante anche nel panorama amministrativo e politico del territorio. Laureato in Scienze Politiche all’Università di Napoli, con indirizzo politico-sociale, aveva perfezionato la propria formazione con studi in diritto amministrativo, scienze dell’amministrazione e un master in legalità, anticorruzione e trasparenza, ambiti che hanno sempre rappresentato i cardini del suo impegno professionale. Nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali di rilievo: è stato direttore generale e segretario generale della Provincia di Carbonia-Iglesias, in Sardegna, e ha svolto ruoli di vertice alla Provincia di Napoli tra il 2003 e il 2009. È stato inoltre commissario straordinario dell’Asl Napoli 2 Nord e segretario generale in diversi comuni della Campania e della Lombardia.
In questo momento così difficile, l’intero staff di Futuridea desidera esprimere la propria sincera vicinanza e il proprio affetto al Presidente Carmine Nardone e alla sua famiglia, per la scomparsa del caro fratello Franco, condividendo il peso di una perdita che lascia un grande vuoto umano e affettivo. Un pensiero e un sentito abbraccio vanno a Francesco e Alessandro, ai quali rivolgiamo le nostre più sincere e sentite condoglianze.
Il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Sannio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Nardone, già segretario generale della Provincia di Benevento, figura di alto profilo istituzionale che ha servito il territorio sannita con competenza e senso dello Stato. Nel corso della sua lunga carriera, Franco Nardone è stato un punto di riferimento per le istituzioni locali, distinguendosi per professionalità, correttezza e dedizione al servizio.
A nome di Fratelli d’Italia Sannio interviene il senatore Domenico Matera, coordinatore provinciale del partito: “Apprendo con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Franco Nardone. Quando ho ricoperto il ruolo di consigliere provinciale, lui era segretario generale della Provincia di Benevento e ho avuto modo di apprezzarne direttamente le qualità professionali e umane. Lo ricordo non solo come un servitore delle istituzioni, ma anche come un collega segretario comunale, sempre improntato al senso del dovere. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le mie più sentite condoglianze personali e quelle di Fratelli d’Italia Sannio”. Il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Sannio si stringe con sincera partecipazione al dolore della famiglia Nardone.
“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Nardone, già Segretario Generale della Provincia di Benevento. Con lui se ne va una figura di alto profilo, un servitore delle istituzioni che ha svolto il proprio ruolo con competenza, equilibrio e senso del dovere”. Così Francesco Maria Rubano, deputato e segretario di Forza Italia della provincia di Benevento, che ricorda Nardone anche per il periodo in cui, dal 2017 al 2019, ha ricoperto l’incarico di Vicepresidente della Provincia di Benevento: “Ho avuto modo di apprezzarne direttamente – prosegue – la professionalità e la correttezza. Alla sua famiglia, ai suoi cari e a quanti gli hanno voluto bene – conclude – giungano le mie più sentite condoglianze e la vicinanza in questo momento di dolore”.

