
Conto alla rovescia, a Matierno, quartiere collinare salernitano, per "Un Natale a ritmo di legalità", iniziativa organizzata dalla cooperativa sociale Galahad, dalle associazioni Musikattiva e Incantastarie e dalla cooperativa sociale Giovamente, nell'ambito delle attività del Piano di Zona S5 delle Politiche Sociali del Comune di Salerno.
Il 13 dicembre alle ore 11, infatti, presso il Centro Polifunzionale Aggregativo di Matierno di via degli Etruschi (ex scuola elementare), sarà presentato il nuovo murales realizzato dagli utenti del Centro per la Legalità guidati dalla writer Chiara Maddalena, con i saluti istituzionali dell'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Paola De Roberto. Spazio, dunque, alla proiezione del nuovo spot progresso dei bambini a cura della cooperativa Galahad. A prendere la parola, quindi, sarà il dottor Stefano Izzo, già funzionario della Polizia di Stato che lancerà un importante messaggio sulla legalità.
A seguire, lo sketch teatrale dell'APS Incantastorie e l'esibizione dell'Orchestra inclusiva dell'ASP Musikattiva.
A conclusione della manifestazione, un gustoso assaggio di panettoni artigianali per tutti, offerti dalla Pasticceria Romolo di Salerno. Prevista una folta partecipazione: l’appuntamento aperto a grandi e piccini è per sabato 13 dicembre, alle ore 11, presso presso il Centro Polifunzionale Aggregativo di Matierno di via degli Etruschi (ex scuola elementare).