
E' il Napoli a prendersi il big match dell'Olimpico: la squadra di Conte vince 1-0 con gol partita firmato da Neres nel primo tempo. Al 90' decisivo anche Milinkovic-Savic con una parata su Baldanzi.
Il Napoli scavalca la Roma e vola in vetta alla classifica a quota 28 punti, a pari col Milan. Subito dietro a -1 ci sono i giallorossi con l'Inter. ltra vittoria importante per il Napoli. Conte: "Avevo detto ai miei giocatori di guardare gli avversari negli occhi e lo abbiamo fatto". Tante indisponibilità, ma la squadra sta rispondendo presente: "Purtroppo la situazione sta peggiorando, abbiamo un centrocampo svuotato. I calciatori però stanno dimostrando responsabilità, voglia ed entusiasmo. Contro una Roma in striscia positiva e all'Olimpico non era affatto facile"
Proteste della Roma sul gol del vantaggio del Napoli nel big match della 13esima giornata di Serie A. Al 36' la squadra partenopea recupera palla al limite della propria area e si lancia in contropiede: Neres si invola in campo aperto su assist di Hojlund e batte Svilar in uscita, facendo 1-0. Immediate però le proteste giallorosse per un contatto a inizio azione tra Koné e Beukema.
Al limite dell'area del Napoli infatti, il difensore olandese è intervenuto duramente sul centrocampista francese, con la sua scivolata che ha travolto l'avversario ed è la valsa la riconquista del pallone da cui è arrivato il gol di Neres.
Il contatto tra i due, seppur duro, è arrivato però dopo che Beukema ha toccato il pallone, ecco perché l'arbitro Massa ha deciso di non intervenire, ricevendo la tacita conferma dal Var.