Eros, bugie e ricatti: una storia spietata tra passione sessuale e resistenza. Il libro: Cuba, anni Novanta. Laura è la segretaria di un’azienda statale. È una donna giovane, brillante e fedele alla Rivoluzione.
Viene sedotta da Arturo, il suo capo, un uomo affascinante e ambiguo. Ben presto, però, Laura viene reclutata dalla Sicurezza di Stato per spiare Arturo. Per lei, è l’inizio di una vita fatta di tentazioni e repressione delle proprie passioni.
Un romanzo provocatorio e spietato. Una scrittura intensa e coinvolgente.
«E adesso, Laura, che farai? Diventerai una spiona, una venduta, una traditrice, una infame, uno di quei nomi che fanno schifo solo a pronunciarli?».
L’autrice:
Lourdes de Armas è nata a L’Avana. Ha conseguito un Master in Scienze delle Religioni. In seguito, si è dedicata alla sua produzione letteraria, per cui ha avuto numerosi riconoscimenti anche a livello internazionale. Tra le sue opere più recenti si segnalano i romanzi Marx e i miei mariti – giunto alla settima edizione, tradotto in italiano e pubblicato da Pessime Idee – e Legítimas mentiras, edito a Panamá da Dmcpherson. Nel 2023 ha pubblicato la raccolta poetica Domingo blanco con Letras Cubanas, mentre nel 2024 è uscito il testo testimoniale De la hoja al humo.
Le sue opere sono state tradotte in italiano, croato e portoghese.
Perché leggere questo libro?
- Un intreccio travolgente tra eros e politica.
- Una protagonista femminile divisa tra passione e potere.
- L’autrice è già stata tradotta in lingua italiana.
Dettagli del libro:
Pagine: 134
Prezzo: € 15,00
Isbn: 9791254512241
Data di uscita: 26 settembre 2025