
La Polizia Provinciale di Caserta, coordinata dal comandante Biagio Chiariello, ha sottoposto a sequestro un terreno agricolo nel territorio di Mondragone nel quale è stata riscontrata la presenza di materiale in cemento-amianto, in parte deteriorato. L’intervento, effettuato nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto degli illeciti ambientali, ha consentito di mettere in sicurezza l’area attraverso la delimitazione e l’apposizione dei sigilli, mentre sono stati avviati gli accertamenti per ricostruire la provenienza dei materiali e le modalità del loro abbandono.
Dai primi riscontri il terreno risulta co-intestato a quattro persone. Sono in corso ulteriori verifiche per accertare eventuali responsabilità. Dell’attività è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Gli enti competenti sono stati inoltre interessati per gli adempimenti previsti e per le successive attività di messa in sicurezza e bonifica.
L’intervento si inserisce nell’attività di vigilanza e contrasto agli illeciti ambientali che la Polizia Provinciale sta portando avanti sul territorio, su impulso del presidente della Provincia di Caserta Anacleto Colombiano, con particolare attenzione ai fenomeni di abbandono e gestione irregolare dei rifiuti.