Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Stampa
Visite: 132

Stamani, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, si è riunito il Tavolo del Turismo, presieduto dalla Presidente della Commissione Straordinaria, Antonella Scolamiero. L’incontro è stato l’occasione per riprendere un confronto sulle strategie di sviluppo turistico della città nonché per discutere delle modalità di impiego delle risorse derivanti dall’imposta di soggiorno, a seguito della recente approvazione del Bilancio di previsione.


Presenti al Tavolo i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Reggia di Caserta, Federalberghi, della DMO “Destination Caserta”, dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, della Fiavet e dell’Abbac.
Durante la riunione c’è stato un confronto molto positivo tra tutti i partecipanti ed è stato deciso di riconvocare il Tavolo del Turismo per la prossima settimana. Nel frattempo, tutti i soggetti presenti all’incontro si sono impegnati a redigere delle proposte concrete che vadano nella direzione di potenziare le attività di incoming turistico e di favorire una maggiore accessibilità degli attrattori della città. In occasione della prossima riunione, poi, verrà comunicato un dato più dettagliato degli introiti derivanti dall’imposta di soggiorno, così da poter immaginare in maniera più fattiva la realizzazione di iniziative utili al rilancio dell’accoglienza turistica della città.

Autenticati