
La Chiesa di Aversa si appresta a vivere un intenso cammino di riflessione e preghiera in occasione della 48ª Giornata Nazionale per la Vita. Il tema scelto per il 2026, “Custodire ogni vita, accompagnare ogni sofferenza”, farà da filo conduttore a un calendario di appuntamenti che coinvolgerà l'intera comunità diocesana dal 1° al 13 febbraio.
La Settimana si aprirà ufficialmente domenica 1 febbraio. In tutte le parrocchie verranno celebrate Sante Messe con preghiere di ringraziamento e affidamento. In contemporanea, il centro di Aversa sarà animato dalla vivacità dei più piccoli: alle ore 9.30 partirà infatti la Carovana della Pace, il tradizionale appuntamento curato dall’Azione Cattolica Ragazzi (A.C.R.), che lega indissolubilmente il valore della vita alla costruzione di un futuro di pace.
Il percorso spirituale proseguirà giovedì 5 febbraio con un momento di Adorazione Eucaristica comunitaria, preparata dall’Ufficio Liturgico Diocesano, per poi giungere a un passaggio fondamentale del cammino pastorale: la XXXIV Giornata del Malato. Mercoledì 11 febbraio, alle ore 18.00, S.E. Mons. Angelo Spinillo presiederà la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale, ponendo al centro la dignità di chi vive la prova della malattia.