CARNEVALE A CASERTA: IL 12 FEBBRAIO 7 CARRI SFILERANNO PER LE STRADE DELLA  CITTA'. PREVISTI SPETTACOLI PER TUTTA LA GIORNAT - Teleradio-News ♥ mai  spam o pubblicità molesta

Quest’anno anche Caserta avrà il suo Carnevale. Domenica 12 febbraio, infatti, ben 7 carri allegorici, ognuno lungo 15 metri, sfileranno per le strade del centro cittadino già a partire dalla mattinata, aprendo così i festeggiamenti. A partire dalle 10, infatti, in piazza Vanvitelli ci sarà spazio non solo per la sfilata dei carri, ma anche per spettacoli di animazione per i più piccoli, di musica e di ballo.

La manifestazione andrà avanti per tutta la giornata. A partire dalle 16, infatti, i carri si trasferiranno in Corso Trieste e termineranno il tragitto in piazza Dante, dove stazioneranno fino alle 21. Anche qui verranno realizzati show per bambini e famiglie, a base di musica, giochi e animazione.

Ad affiancare il Comune nell’organizzazione dell’evento è stata l’Associazione ludico-ricreativa “L’Arca”, che vanta una lunga esperienza nel settore, essendosi occupata in passato della realizzazione del Carnevale a Capua, a Santa Maria a Vico e in altre località della provincia.

“Per la prima volta – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore agli Eventi, Emiliano Casale – la città di Caserta organizza un Carnevale. È il primo grande evento del 2023 e l’elemento più importante è che si tratta di una manifestazione completamente gratuita, senza costi a carico della collettività. A breve renderemo nota la programmazione completa degli eventi che, insieme alle associazioni, svolgeremo nel corso dell’anno in città. Ciò ci consentirà di organizzare e annunciare con largo anticipo tutte le iniziative previste”.