VFS15 - 50 Roccaromana - Il Giardino Segreto di Roccaromana�
Il Giardino Segreto di Roccaromana apre le sue porte per ospitare la presentazione del nuovo libro dello scrittore e libraio Carlo Sperduti, LE REGOLE DI QUESTI MONDI, Pièdimosca edizioni 2022. Dialoga con l'autore il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.
Una splendida occasione per conoscere le attività dell'Associazione, godere il fresco del giardino e per 'nutrirsi' insieme di nuovi stimoli culturali.
"La chiave degli avvenimenti:
deve sembrare altro.
Una regola di questi mondi è non aprire. Non è una legge, è una regola di buon senso. A ogni apertura qualcosa penetra dall’altra parte e se un cassetto è un pericolo una finestra è terrore. Anche dal mondo del sonno può filtrare qualcosa nel mondo sveglio. L’importante, insomma, è non aprire. O almeno riconoscere il drago alla porta.
È bene stare in allerta anche per quanto riguarda il tempo e lo spazio. Cosa dicevi tra un minuto? In questi mondi ci sono continui malintesi tra una vita e l’altra, tra indagini risolte a venti metri da terra e scoraggianti tentativi di approssimazione. Sicuramente, meglio non credere ai trapianti temporali. Resta difficile destreggiarsi con i casi di doppia memoria."