la finale 2017 Liu Badosa

Dal 19 al 27 maggio prossimi il circolo del tennis di Caserta, tornerà al centro del mondo per una settimana o poco più.

la squadra CAM con sofia Goggia

La pista è quella intitolata ad Alberto Tomba, i premi e i complimenti li consegna la campionessa olimpica Sofia Goggia. Cosa ci può essere di più emozionante per i 700 under12 che hanno partecipato al Criterium Nazionale Cuccioli di Corno alle Scale in Emilia Romagna ? 

30.03.2018 skicross finale allieve

Quinta e conclusiva giornata dei Campionati italiani Children di sci alpino a Falcade - San Pellegrino (Belluno – Trento), la rassegna tricolore dedicata alle categorie Ragazzi (under 14)  e Allievi (Under 16).

Francesca Carolli con il suo allenatore Ferdinando Fossati dx e Carmine Pierro sx

Francesca Carolli regala al Comitato Campano il primo titolo tricolore della storia, conquistato oggi in slalom ai Campionati Italiani Children a Falcade – Passo San Pellegrino.

Francesca Carolli argento tricolore GS U14

Michelle Valentini e Francesca Carolli hanno vinto entrambe la medaglia d'argento nel gigante dei Campionati Italiani Children che si stanno svolgendo a Falcade -Passo San Pellegrino. 

cantone

«Sono assolutamente favorevole a questa importante innovazione del Var ed anzi questo campionato è molto combattuto anche grazie al Var che ha sicuramente evitato alcuni errori arbitrali». 

sergio ignoto e alessandra vitale

Il Nola Città dei Gigli è lieto di annunciare la convocazione in nazionale degli atleti Alessandra Vitale e Sergio Ignoto che prenderanno parte alle qualificazioni ai prossimi mondiali di Sitting Volley in programma in Corea del Sud a partire dal prossimo 27 marzo.

Trofeo Italo Kuhne andrea ballabio Giuseppe Fiordiliso dx

Anche quest’anno il Trofeo intitolato alla memoria di Italo Kühne ritorna nella bacheca del SAI Napoli. Per il quinto anno consecutivo la squadra capitanata dallo sciatore-scienziato Andrea Ballabio ha conquistato il challenge perpetuo a squadre che si assegna alla fine del circuito di gare Master Mind, riservate alla categoria Master e aperti dallo scorso anno anche alle categorie giovani e senior.

scherma

Assistere ad una competizione dal vivo, grande occasione per gli sportivi casertani. Infatti sabato 17 e domenica 18 marzo, il Golden Tulip Hotel di Caserta diventerà campo di gara per il Trofeo internazionale Mangiarotti, seconda prova Gran Prix "Kinder +Sport" under14 di spada.

Saranno allestite ben trentacinque pedane sulle quali circa mille giovani schermidori provenienti da tutta Italia, gareggeranno per il Trofeo internazionale Mangiarotti, organizzato dalla Federscherma ad iniziativa della Società Schermistica Pietro Giannone di Caserta presieduta da Giustino De Sire.

Quest’anno fra i vari sponsor che affiancano gli organizzatori c’è anche Confindustria guidata dal presidente Gianluigi Traettino che ha dichiarato.

IMG 1543

Il casertano Silver Mele si è confermato Campione Italiano dei Giornalisti Tennisti battendo, nel corso di una combattutissima finale, il napoletano Ciro Borrelli con il punteggio di 6/3 - 6/1. Mele è arrivato in finale battendo Mario Piccirillo che a sua volta aveva battuto nei quarti Gianluca Monti della Gazzetta dello Sport.

 

ginnastica ritmica Campionato Interregionale Gold

Da tutta la Campania ginnaste a Caserta per la 2° prova del Campionato Regionale Allieve Gold, ospitato presso il Palazzetto dello Sport "Antonio Vignola", grazie all'organizzazione della Asd Ginnastica ritmica "La Verdiana" di Caserta.

Podio SAI ai Regionali

Sono saliti sul podio nel week end a Roccaraso i campioni regionali che resteranno in carica fino alla prossima stagione sciistica: 14 titoli assegnati nelle gare di slalom e di gigante tracciate sulla pista Canguro di Pizzalto, 10 dei quali sono stati vinti da atleti del SAI Napoli.

Image result for ROLEX CAPRI SAILING WEEK

A due mesi dal grande appuntamento velico della Rolex Capri Sailing Week (11 – 19 maggio), è stato registrato un trend in crescita di adesioni da record. 

Risultati immagini per napoli - Roma Lorenzo insigne sconsolato

La Roma fa quello che doveva fare per vincere la partita, ovvero la gara della vita e, raccoglie molto di più di quanto seminato. Ai partenopei non basta un capitano coragioso e stratosferico come Insigne per chiudere positivamente la gara del San Paolo.

Scalino dopo scalino verso l’affermazione. È davvero impressionante il ritmo della marcia dell’undicenne Giuseppe Caputo che, a una settimana dalla conquista dell’oro nella competizione di taekwondo interregionale di Pesaro, ha vinto e convinto in tre incontri in occasione del Campionato interregionale tenutosi a Monte Procida, nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 febbraio.